Descrizione
Scopa industriale in setole nere e rigide che permettono la rimozione di polvere ma anche di resti di lavorazione, trucioli e ghiaino. Il prodotto viene venduto con diverse dimensioni adatte a numerose attività.
La lunghezza della scopa per settore prettamente industriale è di 100 cm: questa misura, infatti, permette la pulizia di superfici ampie in tempi ridotti e, grazie alla base in legno, evita il danneggiamento di suppellettili o di ripiani posti anche a bassa altezza. Per chi desiderasse invece una scopa più agile, per raggiungere anche posti più nascosti che possono essere comunque di ampia superficie, la scopa industriale può essere acquistata anche con una lunghezza di 60 cm.
I pratici ganci applicabili alle pareti, inoltre, permettono uno stivaggio ideale (ricordiamo infatti che le scope, per evitare che le setole si allarghino, vanno tenute appoggiate verso l’alto) e l’utilizzo prezioso dello spazio.
Tutte le scope ad uso industriale hanno la base con foro obliquo adatto a manici a rastrello: la scelta di questo tipo di supporto ha spiegazioni prettamente ergonomiche in quanto favorisce l’operatore nelle operazioni di pulitura. La manutenzione della scopa richiede pochi minuti: oltre al lavaggio in acqua tiepida con detergente, comunque, si raccomanda ad ogni uso di dare una veloce passata alle setole così da liberarle da eventuali residui che poi potrebbero rimanere a terra durante l’utilizzo successivo.